Home Attualità Maltempo in tutta la provincia di Salerno: danni in molte città

Maltempo in tutta la provincia di Salerno: danni in molte città

0
Maltempo in tutta la provincia di Salerno: danni in molte città

Situazione critica in molte città della provincia di Salerno a causa del maltempo. Danneggiati edifici e strade dal Cilento all’Agro

Il maltempo, che da qualche giorno imperversa sulla provincia di Salerno, sta causando disagi, allagamenti e problemi al traffico. Infatti, nella giornata di ieri è scattata di nuovo l’allerta meteo, che sta riportando pioggia e vento su buona parte del territorio.

I disagi maggiori sono registrati sulle strade con diversi allagamenti. Al momento, la situazione più critica è a Scafati. Comunque, la situazione di maltempo non ha risparmiato neanche la viabilità, nonostante nel ponte di Ognissanti molte aziende e uffici siano chiusi.

Allerta costante a Salerno, nella Valle dell’Irno, nel resto dell’Agro nocerino sarnese e nella provincia sud. Qui, infatti, preoccupano anche le aree interne del Cilento. Nel Vallo di Diano, ad esempio, delle tombe sono state danneggiate dal maltempo nel cimitero di Sala Consilina. Sono quaranta le tombe danneggiate dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni, che hanno provocato diversi cedimenti di parti del terreno utilizzato per le sepolture.