Maltempo, un’eccezionale ondata di pioggia e vento ha colpito la Valle Dell’Irno, mettendola in ginocchio. Strade allagate, viabilità bloccata e scuole chiuse, seguite gli aggiornamenti su Zerottonove
[ads1]
Questa mattina un eccezionale ondata di maltempo ha colpito la Valle Dell’Irno mettendola letteralmente in ginocchio. Tutti i comuni della Valle (tra cui Baronissi, Fisciano e Mercato San Severino) sono stati colpiti da un’ondata di pioggia torrenziale, che ha causato l’allagamento immediato delle strade e bloccato la viabilità delle stesse.
Inquietanti le foto, che ci giungono da i nostri collaboratori da tutti comuni della Valle Dell’Irno, che mostrano i disastri provocati dalla forza bruta di Madre Natura. A Baronissi, il sindaco Valiante, ha ordinato l’immediata chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio comunale. Non più rosea la situazione nel comune di Mercato San Severino, dove molti paesini (come Corticelle) sono rimasti letteralmente bloccati e isolati dal resto delle zone limitrofe. Tutte le attività dei vari comuni sono state sospese fino a nuova comunicazione. La fine dell’allerta meteo è fissata dagli esperti per le ore 16.00, seguite gli aggiornamenti su Zerottonove.it.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Aggiornamento delle ore 9:00:
A Baronissi, nel quartiere Cariti, il fango ha letteralmente inondato tutta la zona. I vigili del Fuoco sono già sul posto, mentre per le persone si sono riversate in strada per spalare i detriti e il fango giunti dalla montagna adiacente.
[ads2]