Maltempo intenso in arrivo sulla Campania tra domenica 28 e lunedì 29 ottobre 2018: piogge e temporali interesseranno tutte le province. Possibili fenomeni intensi
Maltempo intenso in arrivo sulla Campania durante la giornata di domenica 28 ottobre: una profonda saccatura colma di aria nord-Atlantica, tenderà a posizionarsi sul settore occidentale del bacino del Mediterraneo. Tale manovra barica favorirà il richiamo di correnti molto umide e miti sulle province campane, portando con sé piogge sparse, temporali, vento forte e mare agitato. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per domenica 28 ottobre 2018 e la tendenza meteorologica per l’inizio della prossima settimana.
Maltempo intenso in arrivo sulla Campania – Le previsioni del tempo per domenica 28 ottobre 2018
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso di notte su tutte le province, brevi ed isolate piogge andranno ad interessare il settore orientale della provincia di #Caserta, la penisola Sorrentina, pianura Campana ed i settori centro-meridionali della provincia di #Salerno. Al mattino, nuvolosità in graduale aumento a partire dal nord della regione con piogge via via sempre più diffuse tra il casertano e le province di #Napoli e #Benevento. Più asciutto tra Irpinia e salernitano.
Dal pomeriggio, piogge moderate, a tratti anche intense ed a carattere di temporale, nei pressi del comprensorio del Matese, Sannio e settori costieri tra le province di Caserta e Napoli. Piogge anche sulla provincia di #Avellino, specie nei pressi dei principali comprensori montuosi. Non si escludono temporali tra costiera amalfitana e zone metropolitane di Napoli e di Salerno. In serata, parziale e temporaneo miglioramento su gran parte del territorio regionale con ultime piogge su basso Cilento, vallo di Diano e zone prospicienti i principali comprensori montuosi. #Temperature massime in calo, minime stazionarie o in lieve aumento. #Vento da moderato a forte di #Libeccio, con tendenza a disporsi da #Ostro durante la serata. #Mare molto mosso con tendenza a divenire agitato durante la seconda parte della giornata.
Maltempo intenso in arrivo sulla Campania – La tendenza per l’inizio della prossima settimana
Il Maltempo intenso proseguirà anche durante la giornata di lunedì, le condizioni meteorologiche infatti saranno ancora votate al maltempo: le precipitazioni risulteranno intense specie durante la seconda parte della giornata e soventemente assumeranno carattere di rovescio o di temporale specie tra le province di Napoli, Salerno ed Avellino. Le temperature risulteranno stazionarie, su valori tipici per il periodo. Il mare sarà ancora agitato o localmente molto agitato. Un miglioramento del tempo è previsto durante la giornata di martedì.
Per ulteriori informazioni, segui Che Tempo Fa!