Home Attualità Maltempo intenso in arrivo sulla Campania

Maltempo intenso in arrivo sulla Campania

0
Maltempo intenso in arrivo sulla Campania

Maltempo intenso in arrivo sulla Campania tra domenica 28 e lunedì 29 ottobre 2018: piogge e temporali interesseranno tutte le province. Possibili fenomeni intensi

Maltempo intenso in arrivo sulla Campania durante la giornata di domenica 28 ottobre: una profonda saccatura colma di aria nord-Atlantica, tenderà a posizionarsi sul settore occidentale del bacino del Mediterraneo. Tale manovra barica favorirà il richiamo di correnti molto umide e miti sulle province campane, portando con sé piogge sparse, temporali, vento forte e mare agitato. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per domenica 28 ottobre 2018 e la tendenza meteorologica per l’inizio della prossima settimana.

Maltempo intenso in arrivo sulla Campania – Le previsioni del tempo per domenica 28 ottobre 2018

Parzialmente nuvoloso o nuvoloso di notte su tutte le province, brevi ed isolate piogge andranno ad interessare il settore orientale della provincia di #Caserta, la penisola Sorrentina, pianura Campana ed i settori centro-meridionali della provincia di #Salerno. Al mattino, nuvolosità in graduale aumento a partire dal nord della regione con piogge via via sempre più diffuse tra il casertano e le province di #Napoli e #Benevento. Più asciutto tra Irpinia e salernitano.

Dal pomeriggio, piogge moderate, a tratti anche intense ed a carattere di temporale, nei pressi del comprensorio del Matese, Sannio e settori costieri tra le province di Caserta e Napoli. Piogge anche sulla provincia di #Avellino, specie nei pressi dei principali comprensori montuosi. Non si escludono temporali tra costiera amalfitana e zone metropolitane di Napoli e di Salerno. In serata, parziale e temporaneo miglioramento su gran parte del territorio regionale con ultime piogge su basso Cilento, vallo di Diano e zone prospicienti i principali comprensori montuosi. #Temperature massime in calo, minime stazionarie o in lieve aumento. #Vento da moderato a forte di #Libeccio, con tendenza a disporsi da #Ostro durante la serata. #Mare molto mosso con tendenza a divenire agitato durante la seconda parte della giornata.

Maltempo intenso in arrivo sulla Campania – La tendenza per l’inizio della prossima settimana

Il Maltempo intenso proseguirà anche durante la giornata di lunedì, le condizioni meteorologiche infatti saranno ancora votate al maltempo: le precipitazioni risulteranno intense specie durante la seconda parte della giornata e soventemente assumeranno carattere di rovescio o di temporale specie tra le province di Napoli, Salerno ed Avellino. Le temperature risulteranno stazionarie, su valori tipici per il periodo. Il mare sarà ancora agitato o localmente molto agitato. Un miglioramento del tempo è previsto durante la giornata di martedì.

Per ulteriori informazioni, segui Che Tempo Fa!

Previous article Salerno, domenica torna Halloween a km 0
Next article Paura a Sarno: scontro frontale tra auto e moto
27 Anni, dottore in Meteorologia ed Oceanografia, laureando in Climatologia all' Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Nel Gennaio del 2017 fonda Che Tempo Fa, portale di formazione ed informazione meteorologica, dove tuttora ne ricopre il ruolo di direttore, redattore e chief meteorologist. Nel Marzo 2017 inizia a collaborare con il circuito ZON.it, dove è redattore e chief meteorologist. Nella collaborazione, spicca la rubrica #MeteoCampaniaWeekend. Nel Dicembre 2017 è ideatore e fondatore dell'associazione Hearth, sodalizio che promuovere la diffusione della cultura ambientale, attraverso una comunicazione innovativa.