Edoardo Cosenza, sul finanziamento per l’emergenza maltempo in Campania, afferma: “La Regione ancora una volta dimostra che ce la può fare con le proprie forze, senza ricorrere necessariamente al Governo”
[ads1]
Maltempo in Campania – Arriva dalla Regione Campania la notizia del finanziamento di un milione di euro per interventi urgenti.
“Gli interventi – secondo quanto afferma l’assessore regionale alla Protezione civile e ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza al termine della seduta della Giunta regionale – devono far fronte alle emergenze idrogeologiche che si sono determinate nel corso delle abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sull’intero territorio tra il 29 gennaio e il 6 febbraio scorsi“.
[ads1]
La Giunta regionale ha approvato la delibera contenente le disposizioni per fronteggiare la situazione di emergenza che si è determinata a causa del maltempo in Campania.
“Si tratta di interventi urgenti e indifferibili, molti dei quali già partiti, per mettere in sicurezza i cittadini e assicurare il primo ripristino strutturale del reticolo idrografico principale e secondario e le opere a ciò funzionali”.
E ancora: “La Regione ancora una volta dimostra che ce la può fare con le proprie forze, senza ricorrere necessariamente al Governo: la nostra non è una Campania che piange sempre. Grazie a fondi subito disponibili mettiamo in sicurezza i territori colpiti dal maltempo. Proseguono, intanto, le attività di protezione civile sul territorio per il soccorso alle persone ancora in difficoltà e per il monitoraggio dei fenomeni“.
Contro l’ondata di maltempo in Campania, il finanziamento della Regione Campania rappresenta per molti comuni un raggio di sole.
[ads2]