Home Prima Pagina Maltempo in arrivo in Campania: inverno in piena primavera

Maltempo in arrivo in Campania: inverno in piena primavera

0
Maltempo in arrivo in Campania: inverno in piena primavera

Maltempo in arrivo in Campania, inverno in piena primavera: una perturbazione d’origine artico-continentale farà diminuire drasticamente le temperature in tutta la Regione, prevista anche neve in montagna oltre i 1000 metri

[ads1]

Maltempo in arrivo in Campania durante i prossimi giorni, quando le condizioni meteorologiche assumeranno connotati tipicamente invernali in tutta la Regione. Un nucleo di aria fredda d’origine artico-continentale infatti, approccerà il bacino del Mediterraneo, recando un marcato calo delle temperature, piogge ed anche nevicate in montagna fin verso i 1000 metri, con possibili sconfinamenti anche a quote più basse durante i momenti di precipitazione più intensa. Inoltre, soffierà teso il vento di Grecale su tutte le province campane che farà aumentare la sensazione di freddo. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per i prossimi giorni.

Maltempo in arrivo – Previsioni del tempo per mercoledì 19 aprile 2017

Irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con spiccato maltempo a partire già dalla nottata. Le precipitazioni interesseranno principalmente i settori interni e quelli montuosi, nonchè l’alto casertano e gran parte della provincia di Salerno. Più asciutto tra napoletano e parte meridionale della provincia di Caserta. Dalla tarda mattinata e durante il pomeriggio possibili nevicate in montagna oltre i 1000 metri. In serata graduale e temporaneo miglioramento del tempo con ampie schiarite. Temperature in netto calo sia nei valori minimi che nei valori massimi. Vento moderato o a tratti forte dai quadranti settentrionali. Mare mosso o molto mosso.

Maltempo in arrivo – Previsioni del tempo per giovedì 20 aprile 2017

Al mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione senza fenomeni di rilievo. Dal primo pomeriggio, tendenza a graduale aumento della nuvolosità con precipitazioni via via sempre più decise e diffuse su gran parte del territorio. Neve in montagna sugli 800/1000 metri con occasionali sconfinamenti a quote più basse durante i momenti di precipitazione più intensa. Non si escludono fenomeni temporaleschi specie nelle zone al ridosso dei principali massicci montuosi. In serata temporaneo e graduale miglioramento con schiarite. Temperature in ulteriore calo con valori di diversi gradi sotto la media tipica del mese d’Aprile. Vento moderato dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso.

Maltempo in arrivo – Previsioni del tempo per venerdì 21 aprile 2017

Sereno o poco nuvoloso al mattino su tutta la regione. Dalla tarda mattinata e durante il primo pomeriggio, nuvolosità sempre più compatta con precipitazioni tra Irpinia, Sannio e provincia di Salerno, nevose in montagna oltre i 1000 metri. Più asciutto tra casertano e napoletano con ampie schiarite. In serata cielo di nuovo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature ancora in calo nei valori minimi, stazionarie nei valori massimi e comunque di diversi gradi sotto le medie del periodo. Vento moderato da nord in leggera attenuazione durante la serata. Mare molto mosso o agitato con moto ondoso in diminuzione a partire dalla serata.

Per ulteriori informazioni, segui Che Tempo Fa !

[ads2]