Home Cronaca Maltempo e disagi a Sarno: evacuate circa 200 persone

Maltempo e disagi a Sarno: evacuate circa 200 persone

0
Maltempo e disagi a Sarno: evacuate circa 200 persone
foto da pixabay

A causa del forte maltempo che ha arrecato non pochi danni, sono state evacuate circa 200 persone nel Comune di Sarno. Il Sindaco si stringe alla cittadinanza: “Ci sarà supporto per tutti”

Le forti piogge dei giorni scorsi hanno arrecato non pochi danni ai comuni salernitani, ed in particolare a quello di Sarno. Proprio questa mattina infatti, a causa dei forti disagi riscontrati, sono state evacuate circa 200 persone. Alcune strutture del luogo, come a esempio la scuola Baccelli si è attrezzate per poter ospitare le persone.

Per l’evacuazione è stato necessario il lavoro di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, ed i volontari della Protezione Civile.

Anche il Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora ha fatto sentire la proprio vicinanza nei confronti dei suoi cittadini, con questo messaggio:

“So bene cosa significhi lasciare la propria casa, ma in questo momento è necessario.
Queste ore passeranno in fretta, ci sarà supporto per tutti. Siamo sul territorio per aiutare tutti.

Sono vicino ai miei concittadini, ai bambini, agli anziani, ai disabili.
Vi sono vicino prima come uomo e, poi, come sindaco.

La nostra storia ci ha insegnato a non sottovalutare certe situazioni, ad avviare tutte le misure precauzionali del caso.
Purtroppo, l’incendio di settembre ha reso ancora più fragile il nostro territorio. Un atto criminale, ignobile, che non smetterò di condannare in ogni sede possibile, perché contro la nostra città che ha pagato con la vita di 137 persone gli scempi all’ambiente.

Lavoriamo sulla sicurezza, su previsione e prevenzione, il nostro impegno come amministrazione è costante e continueremo a chiedere pene severe contro chi mette in pericolo la vita dei nostri concittadini.

Restiamo uniti. Anche ora, soprattutto ora”.