Maltempo, il forte vento sta sferzando la città di Baronissi. Numerosi gli interventi degli operai comunali e della Protezione Civile per scongiurare danni a persone
[ads1]
Maltempo a Baronissi, sradicati una decina di alberi – anche ad alto fusto – lungo via Allende, in località Tre Pizzi e al Parco Pollicino. Un albero è caduto ad Orignano danneggiando alcuni fili dell’energia elettrica. Decine le chiamate per cartelloni pubblicitari pericolanti, prontamente rimossi. In via San Francesco, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato immediatamente spostato un cartellone che rischiava di finire sui binari. La polizia municipale, gli operai del Comune e gli uomini della Protezione civile sono impegnati con tutte le risorse e gli uomini disponibili per ridurre al minimo i disagi arrecati dal maltempo.
Non si segnalano, al momento, ulteriori situazioni di criticità. Gli operai comunali hanno già provveduto a rimuovere gli alberi caduti e a ripristinare la segnaletica stradale divelta dal vento. Non si sono, invece, verificati problemi di viabilità e scuole ed edifici pubblici sono rimasti sempre aperti. “Il vento sta creando problemi in molte zone del nostro Comune – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – raccomandiamo la massima prudenza sulle strade e invitiamo i cittadini a verificare e segnalare eventuali disagi. La macchina dell’emergenza ha funzionato appieno: ringrazio tutti gli uomini impegnati da stanotte per scongiurare danni a cose e persone”.
[ads2]