Il maltempo ha creato non pochi disagi nel territorio dell’Agro. Operativa nella lunga notte la Protezione Civile “Club Universo” di Nocera Inferiore
[ads1]
Inizia un lungo e meticoloso lavoro di ripristino alla normalità delle strade dell’agro nocerino sarnese devastate dalle violenti e insistenti precipitazioni registratesi in serata. Sarà una nottata di lavoro e impegno che vedrà attivi sul territorio dell’agro La Protezione Civile di Nocera Inferiore “Club Universo”.
Il maltempo delle ultime ore ha provocato disagi in tutti i comuni dell’agro nocerino-sarnese. Le precipitazioni ininterrotte hanno e non poco preoccupato i cittadini, creando serie difficoltà alla normale viabilità stradale.
Un primo intervento che vede operativi i volontari nocerini riguarda il comune di Sant’Egidio del Monte Albino. I volontari sono attivi nella pulizia delle caditoie che, a causa delle violenti precipitazioni, non sono state in grado di contenere l’enorme portata d’acqua piovana a punto da straripare. Molto probabilmente tali disagi sono dovuti a un mancato impegno di pulizia delle suddette. Compito della Protezione Civile la pulizia delle caditoie da fogliame e detriti che l’acqua ha appunto trasportato.
Altra operazione portata avanti in questi minuti dai volontari del Club Universo, la pulizia delle caditoie a Nocera Inferiore, nel quartiere di S. Chiara. Anche qui, i volontari, armati di pale e tanta buona volontà, sono attivi nella pulizia delle caditoie intasate da sporcizia e detriti.
Alcuni scatti che vedono in azione i volontari della Protezione Civile “Club Universo”
[ads2]