L’assessore Galluzzo presente sul posto. Castel San Giorgio è tra i comuni salernitani fortemente interessati dal maltempo di queste ore
Il comune di Castel San Giorgio è al lavoro per superare il fortissimo maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio.
La situazione più difficile è nella fascia Pedemontana con frane che interessano Torello e Cortedomini. Sul luogo è presente l’assessore Giustina Galluzzo per coordinare i soccorsi alle famiglie e monitorare la situazione, con Protezione civile e Vigili del Fuoco.
Le dichiarazioni di Coldiretti
“Agro nocerino sarnese sott’acqua. Danni in tutto il territorio. Allagate aziende agricole invase da acqua e detriti. Coldiretti Salerno monitora costantemente la situazione. Il maltempo ha sradicato piante, divelto serre, allagato produzioni in pieno campo. Il Comune di Castel San Giorgio è alle prese con frane che interessano la fascia Pedemontana di Torello e Cortedomini. Allagamenti a Pagani e San Marzano, sott’acqua Sarno e Scafati. È presto per fare una stima dei danni. I tecnici di Coldiretti – coordinati dal direttore Enzo Tropiano – sono al lavoro per la stima dei danni e per l’assistenza alle aziende agricole nelle zone colpite.”