Home Sport Calcio Majella al fotofinish. Il Città Di Nocera vola!

Majella al fotofinish. Il Città Di Nocera vola!

0
Majella al fotofinish. Il Città Di Nocera vola!

Gara sofferta per il Città Di Nocera ieri pomeriggio al San Francesco. I rossoneri battono 1-0 il Valdiano con una rete all’86’ di Majella e restano primi

[ads1]

Vince all’ultimo respiro il Città Di Nocera al San Francesco in una gara apparentemente semplice contro il modesto Valdiano. La gara viene sbloccata dal neo entrato Majella che permette ai nocerini di tenere il passo del Fc Sorrento che ieri si era sbarazzato facilmente in trasferta 3-1 la Us Scafatese.

Nel primo tempo gara molto contratta nei primi minuti con la prima chance di stampo rossonero che arriva solamente al 15’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Di Pietro si avventa di testa ma la palla si spegne di poco sul fondo. Dal minuto 20 azioni a raffica per il Città Di Nocera che sfiora più volte il gol soprattutto con uno scatenato Marcucci che al 24’ colpisce una clamorosa traversa di testa. Al minuto 28 arriva la prima ed unica occasione per il Valdiano del match: serie di rimpalli nel cuore dell’area di rigore, Spinelli fa partire un tiro apparentemente innocuo che però si stampa sulla traversa sorprendendo Amabile.

Majella entra e fa gol

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia con il Città Di Nocera a fare la gara e cercare il gol anche se in maniera molto scomposta. Al 54’ molossi vicino al vantaggio:  dopo una grande azione di prima Vitolo crossa in mezzo per  Scibilia che non stoppa bene e sciupa una gran palla. Dopo due minuti ancora i nocerini a sfiorare la rete: Criscuolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo  spreca una colossale palla gol ad un passo dalla porta. Esposito prova a cambiare le carte in tavolo ed inserisce Iuliano e Majella al posto degli stanchi Criscuolo e Carotenuto. Al  71’ è proprio il neo entrato Majella ad andare vicinissimo al vantaggio: cross dalla destra, acrobazia fenomenale del bomber classe 1979 ma la palla si stampa clamorosamente sul palo. C’è gioia però per l’attaccante ex Turris che a quattro minuti dalla fine sigla il gol vittoria: tiro da fuori area di Ferrentino, respinta del portiere e sulla ribattuta è proprio Majella ad avventarsi come un rapace e bucare la rete che manda in delirio le oltre 500 persone accorse al San Francesco.

CITTA’ DI NOCERA: Amabile; Mozzillo, Criscuolo (69′ Iuliano), Cacace, Fonzino; Scibilia, Di Pietro (54′ Ferrentino), De Liguori, Vitolo; Marcucci, Carotenuto (69′ Majella). A disp. Sorriso, Lettieri, Ferraioli, Del Gaudio. All. Esposito.

VALDIANO: Zaina; Cernicchiaro (88′ Chianese), Calandriello, Ietto, Giordano, Coronato; Farano, Spinelli, Pascuzzo; Salamone (69′ Costanzo), Alemanno (88′ Manzolillo). A disp. Fittipaldi, Moccia, Tortora, Ragamato. All. Sarli.

Rete: 86′ Majella

Arbitro: Palmieri di Avellino. Assistenti: Magliacane e Robello di Torre del Greco.

Ammoniti: Coronato, Spinelli, Farano, Cernicchiaro (V)

Spettatori: 500 circa

[ads2]