Home Eventi Ritorna la magia delle Luci D’Artista

Ritorna la magia delle Luci D’Artista

0
Ritorna la magia delle Luci D’Artista

Pinocchio ed Alice Nel Paese delle Meraviglie, la foresta nera: ecco le novità delle Luci d’Artista 2015

[ads1]

Come di consueto, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, Salerno si prepara e si fa bella colorandosi con il delizioso e suggestivo luccichio delle Luci d’artista.

Luci d'Artista 2014
Tutte le novità delle Luci D’artista 2015

Personaggi fatati, motivi floreali ed un enorme galassia scintillante abbelliranno anche quest’anno il corso salernitano, dove nel centro storico sarà possibile ammirare il suggestivo scorcio di vicoli e vicoletti illuminati dalla calda luce del Natale. Curiosità dei più piccini sulla scelta delle fiabe che come al solito animeranno la Villa Comunale. Come si legge dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno il vascello di Petern Pan e la fatata zucca di Cenerentola saranno quest’anno sostituiti dai racconti di Alice nel Paese delle Meraviglie e del burattino Pinocchio.

In Piazza Flavio Gioia, invece si assisterà al tripudio della foresta nera, costituita da alberi in led con un tetto illuminato dai colori blu e bianco che sarà il leitmotiv della kermesse 2015. Anche la “novellina” Piazza Santa Teresa sarà addolcita dalle luminarie mentre l’aurora boreale tornerà con qualche novità lungo il Corso Vittorio Emanuele. Proprio l’aurora boreale salernitana sarà riprodotta a Barcellona sulla scorta di una espressa richiesta fatta al Comune.

Ma non è tutto oro quello che luccica, infatti forti sono stati ieri i disagi per i cittadini salernitani, bloccati per ore nel traffico a causa di un mezzo pesante che occupava la corsia al fine di montare le luci natalizie, ed impediva di far defluire la circolazione. Sul punto ha preso la parola il Consigliere Comunale di opposizione del Comune di Salerno Roberto Celano, il quale ha dicharatoSi auspica che l’ennesimo atto di superficialità amministrativa che ha creato non pochi disagi ai salernitani che percorrevano l’arteria principale che conduce  in centro città e non pochi danni ai commercianti che, in alcuni casi, sono stati costretti a posticipare lo scarico merci, possa indurre il governo cittadino a maggiore ponderazione ed a scelte più oculate nell’interesse della collettività ed al fine di “migliorare” la qualità della vita dei salernitani, che non meritano di rimanere prigionieri per ore in auto per motivi futili o superabili”.

[ads2]