La Polisportiva Sarnese chiude la pratica Eclanese con un brillante 2 a 0 e il duo Maggio – Savarese. In campo i due grandi ex di lusso: Maggio e Squitieri.
La mente è proiettata all’incontro di sabato prossimo contro la Virtus Scafatese per lo scontro al vertice del Campionato d’Eccellenza girone B, ma prima c’è da battere l’Eclanese. Missione compiuta per la Polisportiva Sarnese che, con la coppia gol di Maggio – Savarese, chiudono anche la sfida con la formazione di Mirabella Eclano. Questa è la sfida dove si incontrano due ex di lusso: Maggio per l’Eclanese e Squitieri per la Sarnese.
Il mister schiera Fontanarosa da interditore, dando un turno di riposo a Ottobre che è anche diffidato. Sulle fasce ci sono Pallonetto e Testa; in attacco Maggio, supportato da Tufano in veste di seconda punta.
Partita che comincia con ritmi molto blandi, con l’unico guizzo dell’Eclanese al primo minuto con Squitieri che raccoglie una ribattuta e spara lontano dalla porta. La prima azione di gioco pericolosa arriva al 16° del primo tempo con Pallonetto che prova il tiro che Caruccio devia sul palo e manda la palla fuori. Subito dopo ci prova Maggio con un tiro che manca di precisione. Risponde l’Eclanese con Squitieri con un tiro che è preda di Ruocco. Al 36° è ancora un azione creata dalla ditta Maggio – Savarese, ma il portiere gialloblu la mette in angolo. Sul successivo corner Maggio svetta sul cross di Di Capua e segna l’1 a 0. Ultimo brivido del primo tempo al 40° dove Pallonetto serve con un cross rasoterra in mezzo all’area Ianniello che manca il gol di poco.
Il secondo tempo è nel segno di Testa che detta il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra. Unico brivido per i granata è il tiro al 12° di Tammaro che si stampa sulla traversa. L’Eclanese perde lo smalto e non riesce più a concretizzare le proprie azioni di gioco. Grazie anche a Fontanarosa che nel ruolo di interditore si è dimostrato insuperabile. La Sarnese s’impone sul campo con Tufano al 19°, Esposito al 22° e Ianniello al 26°. Il goal arriva con l’ingresso in campo di Romano: il cross basso di testa pesca l’attaccante napoletano che tira a colpo sicuro a rete, Caruccio respinge il pallone verso il centro dell’area di rigore, dove si fa trovare Savarese che insacca di testa il 2 a 0.
Si chiude cosi l’ultimo impegno della Polisportiva Sarnese prima del big match di sabato al Comunale di Scafati. Granata battono l’Eclanese con la coppia goal Maggio – Savarese. Ora c’è solo la Virtus Scafatese da battere per consolidare la striscia positiva e mettere il punto sul campionato.
Foto: Luciano Squitieri
Per vedere tutte le foto di Polisportiva Sarnese – Eclanese, CLICCA QUI
POL. SARNESE (4-2-3-1): Ruocco, Pallonetto, Testa, Esposito, De Cesare, Fontanarosa (38′ st Nasto), Savarese, Tufano (31′ st Romano), Maggio (41′ st Adiletta), Di Capua, Ianniello. A disposizione: Napolitano, Nasti, Falanga, Ottobre. Allenatore: Vitter.
ECLANESE (4-2-3-1): Caruccio, Vecchione (25′ st Penta), Salierno, Garzone, Villacaro, Capossela, Buonfiglio (33′ st De Stefano), Granozi, Sirignano (19′ st Nevola), Tammaro, Squitieri. A disposizione: Pengue, De Simone, Scaringi, Bellofatto. Allenatore: Troise.
ARBITRO: Di Giovanni di Caserta.
ASSISTENTI: Amitrano di Torre Annunziata – Camillo di Salerno.
RETI: 37′ pt Maggio (PS), 35′ st Savarese (PS).
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Vecchione, Garzone (E), Maggio, Tufano (PS).