La Polisportiva Sarnese dimostra una vera prova di carattere su un campo difficile. Battuta in trasferta la Palmese per 1 a 0. Decide il gol di Maggio.
Questo sabato la Polisportiva Sarnese è in trasferta a al “Comunale” di Palma Campania. Il clima è piovoso e quindi il terreno di gioco è letteralmente un’insidia. Sulle fasce del campo si sono concentrate alcune pozzanghere e il campo è pesante.
La Polisportiva Sarnese si ritrova con Gianluca Esposito fuori dal campo. Il capitano ha avuto diversi acciacchi in questa settimana e preferisce osservare un turno di riposo. L’intera difesa ridisegnata dal mister Pasquale Vitter prevede Pasquale Ottobre arretrato fino alla posizione di centrale di difesa e Pallonetto e Tufano come terzini. A trainare la squadra c’è Maggio che subentra a Romano, anche lui fuori condizione.
Il primo tempo si dimostra povero di emozioni, con un gioco prevalentemente fisico. Il terreno pesante ferma il gioco sulle fasce della Polisportiva Sarnese mentre la Palmese cerca d’intimidire l’avversario. Il primo sussulto della partita arriva solo al 30° con un colpo di testa di Maggio che non imprime la dovuta forza e il pallone finisce tra le braccia del portiere.
Nella seconda metà di gioco l’impostazione delle due squadre cambia radicalmente. La Sarnese cerca di farsi vedere mentre la Palmese non ci sta alla sconfitta casalinga. L’intensità cresce e le azioni di gioco si susseguono: la Sarnese cerca la porta con Pallonetto e la Palmese risponde con Nappi e Giovanni Addeo.
Al 26° avviene un’occasione lampante per i padroni di casa sprecata da Cutolo che, solo davanti la porta, perde la freddezza necessaria per mettere la palla dentro. Al 30° entra Romano a dar man forte ai suoi compagni. Proprio da lui arriva la rete del goal: il “Cobra“ si presenta con un filtrante al centro dell’area che vede Ianniello che, a sua volta, aggiusta la traiettoria della sfera per Maggio, mettendolo uno contro uno con il portiere avversario. L’ariete granata mette a segno il suo decimo gol in stagione.
Il match si conclude con l’0 – 1 per la Polisportiva Sarnese. Con questo vittoria di carattere i Granata lanciano un chiaro messaggio all’Angri: la capolista non è intenzionata a lasciare il suo posto alla seconda in classifica e nello scontro diretto di domenica pomeriggio al “Felice Squitieri“ di Sarno, i grigiorossi non troveranno un avversario facile.
PALMESE (4-3-3): Merone, Leo, Sepe, Saggese (43′ st Noviello), Addeo G., Addeo M., Amborisino (19′ st Cutolo), La Marca, Nappi, Di Luccio, Pedalino (43′ st De Falco). A disposizione: Longobardi, Sommese, Della Marca, De Falco, Madera, Noviello. Allenatore: Soviero.
POL. SARNESE (4-2-3-1): Ruocco, Pallonetto, Falanga, Fontanarosa, Nasti, Ianniello (43′ st Nasto), Savarese, Ottobre, Maggio, Di Capua, Tufano (29′ st Romano). A disposizione: Napolitano, De Cesare, Veritiero, Nasto, Adiletta, Ferrara. Allenatore: Vitter
ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna
ASSISTENTI: Santamarina di Napoli – Bagnati di Ercolano
RETE: 38′ st Maggio (PS)
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito Leo, Addeo M. (P), Ottobre (PS). Recuperi: 1° T 1′ – 2°T 4′
(foto e video di Luciano Squitieri: per vedere le altre foto CLICCA QUI)