Maestra aggredita a Salerno dalle mamme di cinque alunni dell’Istituto Comprensivo Gennaro Barra
[ads1]
Ieri mattina, all’Istituto Gennaro Barra, una maestra di 56 anni subisce violenza dalle mamme di cinque alunni, mortificata e picchiata nel centro della città. Alla base dell’aggressione ci sarebbe stata la volontà delle mamme di ribellarsi al metodo educativo della maestra, che avrebbe strattonato alcuni dei suoi alunni.
La protesta da verbale è poi degenerate in violenza, aggravata dal fatto che si è verificata all’interno di una delle strutture più frequentate di Salerno, consumata davanti agli alunni. La maestra, stava per dare inizio alle lezioni, quando in classe le mamme hanno alzato la voce e sono passate agli insulti. Non è bastata l’offesa verbale, perché una delle cinque mamme, ha spinto la maestra picchiandola davanti ai bambini.
La tensione nell’Istituto si è avvertita a tal punto da far intervenire bidelli e docenti per bloccare in qualche modo l’aggressione. A prendere le difese della insegnante è stata la Preside della scuola Barra, Anna Maria Grimaldi, che ha chiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, da cui è stato possibile ricostruire i fatti.
[ads2]