Made in Italy, l’associazione Agorà per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari
[ads1] Made in Italy è il progetto socio-culturale organizzato dalle Associazioni studentesche, dell’Università degli Studi di Salerno, Agorà e Think More Agorà, che promuove, attraverso, l’incontro del 18 dicembre, che si terrà presso la Sala Conferenze dell’Osservatorio Appenni
Un patrimonio eno-gastronomico senza pari al mondo, uno stile alimentare che fa perno sulla dieta mediterranea, quale modello di alimentazione sana ed equilibrata. Così il comparto agroalimentare è diventato, negli ultimi anni, un vero punto di forza del Made in Italy, facendo leva su una qualità che non si limita solo alla bontà ed alla genuinità, ma significa anche garanzie di sicurezza, salubrità ed origine.
L’iniziativa verrà suddivisa in due fasi:
Nella prima fase è previsto un convegno che avrà come tema lo sviluppo del mezzogiorno e la tutela del territorio campano, cui interverranno esperti del settore: il professore Giuseppe Festa, Direttore Scientifico del Corso di Perfezionamento Universitario “Wine Business“, l’avvocato Scipione De Micco, Coordinatore GAL Serinese Solofrana, Nicola Barbato, Presidente dell’Azienda Agricola “Gaia“, Marco Luongo, Presidente della Cooperativa Sociale “Il Germoglio” A.R.L. .
Nella seconda fase è organizzata una mostra eno-gastronomica, alla quale parteciperanno alcune aziende del Sud Italia, per la degustazione e la promozione dei loro prodotti.
L’obiettivo del progetto, finanziato dall’Università degli studi di Salerno, è valorizzare le risorse meridionali al fine di superare la Questione del Mezzogiorno.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1339138676111851/
[ads2]