Home Eventi Ma non l’amore qualunque, un appello alla non violenza

Ma non l’amore qualunque, un appello alla non violenza

0
Ma non l’amore qualunque, un appello alla non violenza

Mercoledì 4 giugno, alle ore 11:30, presso ciBARrt, in via Mercanti a Salerno, la Hobos Factory e Unitalia invitano alla visione del cortometraggio “Ma non l’amore qualunque”, scritto e diretto da Luigi Marmo

amore“Ma non l’amore qualunque” è, in prima battuta, un appello alla non violenza, ma soprattutto un appello all’amore, nella coppia, verso il prossimo e infine, in particolar modo, per se stessi.

Troppo spesso siamo noi ad accettare l’amore sbagliato con tutte le sue conseguenze; le urla, le lacrime e i lividi non hanno nulla a che vedere con l’amore.

Un’opera corale che va a schierarsi contro ogni violenza.

[ads2]

Il corto è stato realizzato da Hobos Factory & Unitalia, ma è un’opera di sinergia cui hanno collaborato: Antonella Valitutti, Anna Nisivoccia, Francesco Fimiani, Angelo Plaitano, come attori; Francesco Paglioli, alla fotografia; Dario Renda all’organizzazione; Max Maffia alla musica; Laura Protomeo al trucco; Giuseppe Marano come hair-stylist; Filippo Menichetti alla scenografia.

L’invito di mercoledì 4 giugno, nella piazzetta di fronte a Palazzo Pinto, sede della Pinacoteca, è per un caffè-aperitivo e una breve presentazione del team di attori, attrici, tecnici, professionisti del trucco, fotografia, montaggio, sceneggiatura, abbigliamento, che hanno partecipato alla realizzazione di “Ma non l’amore qualunque”.

Previous article Sarno, successo per il progetto dell’Istituto Fermi
Next article Trofeo Abatese Cup alla quarta edizione
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.