Home Attualità M.S.Severino, proclamato lo sciopero dei dipendenti della GESEMA

M.S.Severino, proclamato lo sciopero dei dipendenti della GESEMA

0
M.S.Severino, proclamato lo sciopero dei dipendenti della GESEMA

È previsto per la giornata del 12 settembre lo sciopero dei dipendenti della GESEMA in vista della possibile chiusura della società

[ads1]

La Gesema Ambiente e Patrimonio srl, società partecipata del Comune di Mercato San Severino, comunica alla cittadinanza che lunedì 12 settembre 2016 è confermato lo sciopero proclamato dall’organizzazione FIADEL del comparto igiene ambientale.

Come previsto dalla normativa vigente (legge 146/90 e ss.mm.eii.), saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali: ritiro dell’umido e utenze deboli (ospedale, scuole, caserme, ecc.).

La Società raccomanda agli utenti, in caso di mancato ritiro dell’immondizia, di riportare all’interno della proprietà sacchi e contenitori e di esportarli solamente la sera prima del giorno di raccolta successivo indicato sul calendario.

Alla base della protesta vi è il rischio di perdita del posto di lavoro per circa 80-90 dipendenti. Per di più questi ultimi richiedono il pagamento di svariati stipendi arretrati relativi al mese di gennaio, luglio, agosto e in più la quattordicesima.

È previsto, inoltre, per la giornata di martedì 13, un incontro congiunto tra i dipendenti del comparto ambiente e manutenzione con il Prefetto per tentare di definire le prospettive future al fine di restituire ai lavoratori un quadro più chiaro.

[ads2]

Previous article Dimezzati i gettoni di presenza ai consiglieri di Salerno
Next article Martedì erogazione idrica sospesa nelle zone alte di Salerno
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.