Prosegue la diciottesima edizione di “Vivi Natale”, la kermesse di vari spettacoli, tutti con accesso gratuito, organizzati dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino.
La rassegna prevede fino al 6 gennaio iniziative ed eventi gratuiti, in un’atmosfera natalizia piacevole e divertente. Cinema per bambini, circo sotto le stelle, “Notte in festa”, gran concerto di Capodanno, cabaret e tanto altro per offrire ai turisti eventi di grande prestigio e suggestione capaci di amalgamare arte, tradizioni, cultura locale, divertimento, unitamente a luoghi ricchi di fascino della città salernitana. Dall’1 dicembre al 6 gennaio, durante i weekend, il parcheggio sarà gratuito dalle ore 17,00 in poi.
A fare da cornice alle varie iniziative ci sono le suggestive ed eleganti luci natalizie che adornano corso Diaz, via Roma, via Trieste e da non perdere le “Luci in movimento”, con la rappresentazione di immagini sacre ed elementi natalizi sulle facciate dei siti storici, quali il Convento di “S. Antonio” in Piazza Dante e la Chiesa di “San Giovanni in Parco” in Piazza Ettore Imperio. Uno spettacolo nuovo nel suo genere che vale la pena di ammirare.
A partire da domenica, sarà riproposto il “Cinema dei ragazzi” con la proiezione di “Dr. Seuss”. Si proseguirà poi il 24 dicembre con “Pirati! Briganti da strapazzo”, il 26 dicembre con “Madagascar 3”, il 30 dicembre con il “Villaggio nell’isola misteriosa”, il 31 dicembre con “Happy feet 2”, il 3 gennaio con “I Puffi” e il 5 gennaio con “Le avventura di Tin Tin”. Tutti i film saranno proiettati al Teatro Comunale, alle ore 10:00. Grande attesa per i bambini che il 25 dicembre vedranno le strade del capoluogo, dalle 9.30 alle 13, percorse dalla Sfilata di Babbo Natale.
Tante le iniziative organizzate anche per valorizzare il centro commerciale naturale e la città della qualità e della convenienza e, gli happening dedicati allo shopping si concluderanno venerdì 21 dicembre con la terza edizione della “Notte in festa” con il cabaret di Ciro Giustiniani, la musica folkloristica “Tammurriata nera” di Pagani e la sfilata di lambrette e vespe d’epoca. Tutto a partire dalle 17.
E per chi ama il teatro, giovedì 27 dicembre presso la Chiesa San Giovanni in parco, alle ore 18.30, “Per aspera ad Astra”, una rappresentazione della Divina Commedia. Venerdì 28 dicembre, presso il centro sociale “M. Biagi”, alle 20.30, “per riempire gli spazi” a cura dell’associazione culturale “Circolo Vanvitelli”; il 29 dicembre, sempre nella struttura sociale, “A Coperchia è caduta una stella” a cura del gruppo parrocchiale “I pausa scenica”. Il ciclo di serate dedicate al teatro si conclude con “Mettimmece d’accordo e ce vattimme” a cura del gruppo “Per ridere un pò”.