Home Eventi M.S.Severino, negozi aperti e cabaret con “Notte in festa”

M.S.Severino, negozi aperti e cabaret con “Notte in festa”

0
M.S.Severino, negozi aperti e cabaret con “Notte in festa”

A Mercato S. Severino ritorna, dopo gli appuntamenti dell’”Isola  shopping”, una notte dedicata agli acquisti natalizi, al cabaret e al  divertimento lungo le strade cittadine del capoluogo. Oggi, infatti, è in programma “Notte in festa”, iniziativa che prevede, oltre all’isola pedonale, con la chiusura del centralissimo corso Diaz dalle 17 alle 24, una serie di spettacoli di intrattenimento per i visitatori.

A partire dalle 17, il capoluogo cittadino si trasformerà in un centro commerciale all’aperto. Dalle 20.30 alle 21.30 spazio alla musica folkloristica con la “Tammurriata nera” di Pagani e alle 21.30 chiusura con il cabaret di Ciro Giustiniani, protagonista della fortunata serie televisiva Made in Sud. E per la gioia dei più piccoli, intrattenimento e giochi con gli artisti da strada.

“Si auspica, mediante eventi come questi – spiega l’assessore comunale al Commercio Carlo Iannone – di incentivare gli acquisti in un periodo difficile, critico, generato dalla recessione che stiamo vivendo attualmente. La nostra Amministrazione, dal canto suo, crea le occasioni giuste per la vendita e il consumo”. Non mancheranno altri happening, nell’ambito del programma di “Vivi Natale 2012”, in atto fino al sei gennaio. “Nelle scorse edizioni di Isola shopping e Notte in festa – dichiara l’assessore – si è riscosso un notevole successo, un consenso tributato dal massiccio afflusso di persone, anche dalle zone limitrofe”.