Home Territorio M.S.Severino M.S.Severino, manutenzione per le scuole comunali

M.S.Severino, manutenzione per le scuole comunali

0
M.S.Severino, manutenzione per le scuole comunali

Proseguono gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, per gli istituti scolastici del territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Società provinciale Arechi Multiservice S.p.A., ha interessato i plessi scolastici dell’Istituto Polispecialistico “Virgilio” di nuovi lavori di messa in sicurezza.

In particolare, a seguito di puntuali sopralluoghi, eseguiti per la verifica sullo stato conservativo dei tre plessi di Via Biondi, Valle e Pandola, sono stati effettuati interventi idraulici per la manutenzione dei servizi igienici dei tre plessi. Si è provveduto alla tinteggiatura della palestra di Pandola e sono stati realizzati interventi per la sistemazione delle porte della sede di via Biondi. Infine, sono stati sostituiti i vetri delle finestre del plesso di Valle.

Nei prossimi giorni, la società Arechi effettuerà interventi di manutenzione con squadre di elettricisti, muratori e giardinieri su tutti i plessi.

“Per l’Amministrazione Comunale, la sicurezza delle scuole è una priorità – commenta l’Assessore Comunale all’Istruzione, Assunta Alfano. Il nostro impegno sul fronte dell’edilizia scolastica non si ferma qui, perché stiamo portando avanti importanti opere, come quella del Liceo Publio Virgilio Marone, grazie anche alla costante attenzione della Provincia di Salerno alle problematiche del nostro territorio comunale”.

“È nostra priorità mantenere alta l’attenzione sugli edifici pubblici, come le scuole – dice l’Assessore alla Gestione del Patrimonio e Riqualificazione dei Centri abitati e del Territorio, Eduardo  Caliano – e intervenire tempestivamente per andare compiutamente incontro alle esigenze della comunità scolastica. Cerchiamo di dare priorità ai lavori finalizzati a garantire la sicurezza, trattandosi di edifici pubblici che ospitano gli alunni”.