MERCATO SAN SEVERINO – Tutto pronto per la prima edizione del Presepe Vivente di Costa, organizzato dalla parrocchia dell’Annunziata, che allieterà i visitatori durante il periodo natalizio. Ingresso gratuito, a partire dalle 18 fino alle 21, nei giorni 23, 26 e 30 dicembre 2012 e anche l’1 e il 6 gennaio 2013.
L’iniziativa, fortemente voluta dai residenti della frazione, ha ricevuto il sostegno delle associazioni locali “S. Luigi Gonzaga” e “Astrambiente”, ed è stata accolta con favore e sostenuta dal nuovo parroco Raffaele De Cristofaro. È intenzione dei collaboratori presenti nella realtà parrocchiale e dell’intera comunità di fedeli e cittadini organizzare questo momento di aggregazione e socializzazione rivivendo il vero spirito del Natale, grazie alla creazione del presepe con figuranti.
Un centinaio i cittadini coinvolti nell’allestimento del presepe con oltre venti postazioni allestite, dal Castello di Erode alla grotta di Betlemme passando per i mestieri e le tradizioni dell’epoca. Le comparse saranno distribuite lungo un percorso comprendente le vie di Costa, da via Monsignor Trotta a via Corte Pergamo fino a via Pendino, la parte antica col centro storico e l’interno della frazione. È la prima volta a Costa, almeno da quando don Raffaele è alla guida di questa collettività, che si appronta il presepe animato, e già da un mese i costesi stanno lavorando alacremente per offrire un evento speciale ai visitatori. A corollario della rappresentazione ci saranno anche altre manifestazioni e forme di intrattenimento.