Disciplina temporanea della circolazione a Mercato San Severino all’altezza di via Solofrana, incrocio via Trieste e via Pioppi
L’annuncio direttamente dalle pagine social del sindaco Antonio Somma. L’ordinanza n.66 del 19 giugno stabilisce l’istituzione del divieto di transito in via Solofrana, nel tratto compreso dall’incrocio con la rotatoria di via Licinella, fino all’incrocio semaforico di via Trieste (direzione Napoli-Avellino e viceversa) sino alla riattivazione dell’impianto semaforico.
Per tali motivi:
- direzione obbligatoria a desta o sinistra all’incrocio di via Solofrana con via Aldo Moro;
- direzione obbligatoria dritto o a sinistra per i veicoli provenienti da via Trieste e diretti in via Solofrana;
- direzione obbligatoria a destra o sinistra all’incrocio di via Solofrana con via Aldo Moro, in direzione Avellino-Napoli;
- divieto di sosta con rimozione in via Pioppi, all’incrocio di via Aldo Moro, lato prospiciente la villa comunale “L. Cacciatore” con revoca di due stalli di sosta.
L’incrocio è regolarizzato con l’impiego di un impianto semaforico e, proprio questo risulta temporaneamente non funzionante a causa del danneggiamento di apparati interni al quadro di funzionamento. Per tali motivi è stato attivato l’intervento immediato per un funzionamento provvisorio dei semafori con segnalazione in lampeggiamento continuo in attesa del ripristino dell’impianto, oltre che già dalla predetta nuova disciplina di circolazione, fondamentale per evitare sinistri stradali – purtroppo già avvenuti in quel tratto di strada.