Grave lutto nel mondo calcistico della Salerno sportiva, ci ha lasciato Vincenzo De Santo, ex magazziniere della squadra granata
[ads1] La città di Salerno piange la scomparsa di Vincenzo De Santo, storico magazziniere dell’U.S. Salernitana 1919 e persona molto amata e stimata. Nelle ultime ore era ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Nel 1977, insieme al fratello Alfonso, Vincenzo entra a far parte del club granata, vivendo in prima persona le due promozioni in Serie B del 1990 e del 1994, ma soprattutto la storica promozione in Serie A del 1998, quella targata Delio Rossi e Aniello Aliberti.
Nel 2003 i due fratelli si trasferiscono al Sassuolo, che all’epoca militava in Serie C2 e vivono la scalata dei nero-verdi fino alla Serie A.
Anche la società granata ha voluto ricordare Vincenzo De Santo con una nota sul proprio sito ufficiale: L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia De Santo per la scomparsa del caro Vincenzo, in passato magazziniere granata.
[ads2]