La prematura e improvvisa scomparsa di Francesco Colucci lascia sgomento e dolore tra colleghi, amici e conoscenti
Un amaro risveglio per la comunità accademica e il mondo del giornalismo per la scomparsa di Francesco Colucci. Una morte improvvisa e prematura avvenuta nella notte che lascia sospesi tra dolore e sgomento quanti lo conoscevano. Lascia la moglie e due figlie.
Dal 1999 è stato responsabile dell’Ufficio rapporti con la stampa e promozione d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, con la qualifica di funzionario amministrativo-comunicatore.
Dal 2007 è stato Direttore Responsabile della Testate giornalistica Unis@und webradio d’ateneo. Dal 2009 vice presidente dell’associazione Unis@und – oltre i confini del web. Dal 2010 Responsabile dei contenuti informativi e referente d’Ateneo per la verifica ed il controllo del palinsesto della Clever Tv Unisa (tv interna dei campus di Fisciano e Baronissi).
Attualmente era Responsabile della comunicazione dell’Adisurc Campania.
Francesco Colucci è stato da sempre punto di riferimento per la nostra redazione. Ci uniamo al dolore della famiglia, della compagna Mariagrazia Luciano, delle piccole Brigida e Benedetta. Ciao Francesco, che la terra ti sia lieve.
Il cordoglio del sindaco Vincenzo Napoli
Il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale di Salerno esprimono cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Colucci, già Consigliere Comunale della città di Salerno.
Colucci è stato un valido professionista nell’ambito della comunicazione universitaria ed un valente consigliere comunale attento alla risoluzione delle problematiche della città con passione e competenza. La nostra comunità piange un uomo buono e giusto esprimendo a familiari, colleghi ed amici fraterna solidarietà.
Il cordoglio del sindaco Gianfranco Valiante
Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale di Salerno esprimono cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa di Francesco Colucci, direttore dell’Adisurc dell’Università degli Studi di Salerno, ex campo ufficio stampa dell’Ateneo. “Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Francesco Colucci con il quale abbiamo sempre avuto una positiva e fattiva collaborazione – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – l’Università perde un professionista serio, uno straordinario comunicatore soprattutto un uomo dalla profonda umanità. Alla famiglia, ai collegi e agli amici la nostra vicinanza e solidarietà”.
Il cordoglio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno
La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno esprime vivo cordoglio per la scomparsa di Francesco Colucci, attuale responsabile comunicazione Adisurc dell’Università di Salerno e, negli anni, punto di riferimento per la stampa nell’ambito dell’Università degli Studi di Salerno. Grande professionista, serio e integerrimo, con grande gentilezza e cortesia ha sempre collaborato con le Istituzioni e, in particolare, con questa Azienda con cui, in passato, ha anche condiviso e portato avanti importanti progetti.
La Direzione Strategica, i Dirigenti tutti e l’Ufficio Stampa dell’AOU di Salerno esprimono sentita vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari.