L’Università degli Studi di Salerno apre un nuovo canale “social” e attiva la propria pagina ufficiale su Facebook: 5.000 “mi piace” in un solo giorno
Già ieri, dopo solo 24 ore dalla creazione, senza alcuna promozione commerciale, prima ancora della pubblicazione del link alla homepage del sito di ateneo, e solo grazie ad un passaparola spontaneo, quasi 5.000 i contatti iscritti alla pagina Facebook ufficiale dell’Università di Salerno. Il nuovo canale di comunicazione nasce per migliorare l’interazione e lo scambio con la community universitaria, con il territorio e con tutti i potenziali pubblici della Rete.
“Il nostro Ateneo ha costruito una vera e propria piattaforma multimediale nell’ambito di sempre più incalzanti attività di comunicazione pubblica e istituzionale. Web, webradio (Unis@und), mailing list tematiche, newsletter settimanale (Agenda UniSa), circuito di tv interna (UTV) e canale Youtube (UniSaWebTV) sono i mezzi di comunicazione del Campus, attraverso un’adozione sempre maggiore e mirata delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione” – dichiara il Rettore Tommasetti che si dice soddisfatto della popolarità che sta riscuotendo in queste ore il nuovo canale Facebook.
[ads2]
La pagina Facebook dell’Università di Salerno è disponibile all’indirizzo facebook.com/unisalerno. Da qui sarà possibile conoscere tutto ciò che accade quotidianamente nel Campus, dalle informazioni di servizio utili a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, alle comunicazioni su attività didattiche, ricerca scientifica, eventi e progetti.
News, photogallery, video e podcast animeranno la nuova pagina, per creare uno spazio informativo ufficiale anche a disposizione dei media locali e nazionali. Con un aggiornamento in tempo reale dei contenuti la pagina Facebook ufficiale è un veicolo delle informazioni universitarie, ma anche un canale di comunicazione diretta per tutti coloro che intendono entrare in contatto con l’Ateneo e condividerne il modus vivendi, quello che ormai tutti chiamano l’Unisa experience.