Finita la diatriba fra il Comune e ditta che stava lavorando al rifacimento della Lungoirno. Si è raggiunto un accordo
Raggiunto un accordo per la Lungoirno fra il Comune e la ditta che se ne stava occupando, anche se i lavori avevano registrato un ritardo.
Tutto ah avuto inizio nel 1998, venne aperta una gara d’appalto d il Comune si aggiudicò i lavori alla Ati Inc General Contractor spa. Il contratto venne stipulato il 28 maggio 1999, per la realizzazione del collegamento del centro urbano – frazioni alte – tangenziale – Lungo Irno.
Il Comune ha ottenuto uno sconto sulle rate da pagare all’impresa, risparmaido circa 700mila euro sui 6 milioni da corrispondere.
La Giunta ha infatti approvato questo accordo, specificando che “la formalizzazione dell’atto di transazione seguirà l’approvazione del bilancio di previsione 2019/21”.
La cifra sarà pagata in 3 anni e senza interessi, secondo quanto riporta La Città. Una questione che rischiava di finire nelle aule di Tribunale.
Per evitare ciò si è raggiunto un accordo bonario, proposto durante degli incontri programmati, alla presenza del sindaco Napoli e dell’assessore al Bilancio Luigi Della Greca.