Home Attualità Lungoirno, sfiorato contenzioso fra Comune ed impresa

Lungoirno, sfiorato contenzioso fra Comune ed impresa

0
Lungoirno, sfiorato contenzioso fra Comune ed impresa

Finita la diatriba fra il Comune e ditta che stava lavorando al rifacimento della Lungoirno. Si è raggiunto un accordo

Raggiunto un accordo per la Lungoirno  fra il Comune e la ditta che se ne stava occupando, anche se i lavori avevano registrato un ritardo.

Tutto ah avuto inizio nel 1998, venne aperta una gara d’appalto d il Comune si aggiudicò i lavori alla Ati Inc General Contractor spa. Il contratto venne stipulato il 28 maggio 1999, per la realizzazione del collegamento del centro urbano – frazioni alte – tangenziale – Lungo Irno. 

Il Comune ha ottenuto uno sconto sulle rate da pagare all’impresa, risparmaido circa 700mila euro sui 6 milioni da corrispondere.

La Giunta ha infatti approvato questo accordo, specificando che “la formalizzazione dell’atto di transazione seguirà l’approvazione del bilancio di previsione 2019/21”. 

La cifra sarà pagata in 3 anni e senza interessi, secondo quanto riporta La Città. Una questione che rischiava di finire nelle aule di Tribunale

Per evitare ciò si è raggiunto un accordo bonario, proposto durante degli incontri programmati, alla presenza del sindaco Napoli e dell’assessore al Bilancio Luigi Della Greca. 

 

Previous article Incidente a Bellizzi, scontro tra auto e furgone: diversi feriti
Next article Salerno, anziana investita sulle strisce al Rione Carmine
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.