A Nocera Superiore si accendono le luminarie. Cerimonia di apertura in villa comunale per Nuceria Chrismas Light. La pioggia non ha spento l’entusiasmo di grandi e piccoli
[ads1]
Nocera Superiore – Una fontana di luci, pacchi regalo, cespugli magici le l’immancabile slitta. Questi e tanti altri elementi caratterizzano le luminarie che hanno letteralmente trasformato la Villa Comunale di Nocera Superiore in un Giardino Incantato. Tanti i bambini delle scuole del territorio che hanno partecipato alla serata organizzata dall’amministrazione comunale e che segna l’inizio delle festività natalizie nella città del battistero.
A commentare l’accensione delle Luci natalizie il consigliere comunale Maurizio Lamberti, vice presidente della commissione eventi e cultura. L’assessore Maria Stefania Riso, Assessore ai Servizi alla Persona e il sindaco avv. Giovanni Maria Cuofano.
«Con un investimento di circa 40 mila euro abbiamo garantito la possibilità ai nostri cittadini di trascorrere in città. La posizione geografica dell’ente ci penalizzerebbe in un contesto simile, ma con il Giardino Incantato siamo sicuri di aver creato un posto magico sopratutto per i più piccoli». Queste le parole del Sindaco, che continua: «Dare la possibilità ai genitori di poter far vivere il Natale ai propri figli nella nostra comunità è una cosa importante. In tempi non semplici per le economie familiari, aver garantito l’atmosfera del Natale ai più piccoli, è stato per me importante».
[ads2]