
Al suo esordio in maglia granata, Luiz Felipe Marchi è stata la vera sorpresa della gara contro il Benevento: grande prestazione e gol di pregevole fattura
[ads1]
L’uomo copertina di Salernitana-Benevento è stato senza dubbio Luiz Felipe Marchi. Il difensore brasiliano, arrivato in prestito dalla Lazio, al suo esordio in maglia granata è stato protagonista di una prova davvero convincente suggellata dal gol del momentaneo 2-0.
Gettato nella mischia da Sannino, complici le tante defezioni che hanno colpito la retroguardia granata, Luiz Felipe, classe 1997, ha subito messo da parte l’emozione del debutto: gara attenta in fase difensiva, propositiva in fase di costruzione gioco e impreziosita da un gol da vero bomber che ha letteralmente scatenato l’entusiasmo dell’Arechi. L’unica distrazione a 3 minuti dalla fine, quando su calcio d’angolo “perde” Lucioni che di testa accorcia le distanze.
Ora in molti si chiedono chi metterà in campo Sannino quando in difesa rientreranno i vari Schiavi, Tuia e Mantovani. A nostro avviso, dopo l’importante prestazione di domenica Luiz Felipe meriterebbe la conferma almeno per la pur complicata trasferta di Brescia.
Una curiosità: il Benevento porta fortuna ai “brasiliani” della Salernitana. Luiz Felipe Marchi è infatti il terzo verdeoro ad andare a segno nelle ultime 3 partite vinte contro le “streghe”. Prima di lui era toccato a Gustavo e Gabionetta.
[ads2]