Home Territorio Costiera Luisella Costamagna sceglie Vietri per parlare alle donne. E alla loro forza

Luisella Costamagna sceglie Vietri per parlare alle donne. E alla loro forza

0
Luisella Costamagna sceglie Vietri per parlare alle donne. E alla loro forza

L’Associazione Comunicazione & Territorio invita le donne interessate a partecipare al 6° salotto letterario della VII edizione del Premio Com&Te, che si terrà venerdì 10 Maggio, alle ore 18.00 presso il Ristorante L’Argonauta a Marina di Vietri sul Mare.

Ospite la giornalista Luisella Costamagna, che presenta Noi che costruiamo gli uomini. Storie di donne che sono riuscite a credere in se stesse, libro edito dalla Mondadori. Rassegnate, prive di autostima, incapaci di affrancarsi dai tradizionali ruoli che la società ha sempre loro riservato: ecco l’autoritratto delle italiane emerso da un’indagine Nielsen. Tra le interpellate, 1 su 2 afferma che le donne sono più inclini a occuparsi dei figli che a svolgere qualunque altro compito, 1 su 4 ritiene giusto che siano gli uomini a comandare e 1 su 3 non ha nulla da obiettare sul fatto che guadagnino di più. È possibile cambiare questa mentalità, che non solo influisce negativamente sulle prospettive professionali, ma può rendere le donne più vulnerabili di fronte a maltrattamenti e soprusi? Luisella Costamagna ne è convinta e risponde raccontando le storie di 10 donne che ce l’hanno fatta, che hanno vinto le piccole o grandi sfide della loro vita e ora sono soddisfatte di se stesse.

Luisella Costamagna, già giornalista,  autrice e conduttrice, ha lavorato per alcuni dei più importanti programmi televisivi di attualità e politica in Rai, Mediaset e La 7 (Sciuscià, Omnibus, In Onda a Robinson). Collabora con Diva e Donna, per cui cura la rubrica “Il punto interrogativo di Luisella”, e con Il Salvagente, con la rubrica “Le parole della settimana”.

Ad intervistare l’autrice, nel corso del salotto letterario curato da Pasquale Petrillo, i giornalisti Mariella Sportiello de Il Mattino e Gabriele Bojano, Caporedattore de Il Corriere del Mezzogiorno.

Per ogni ulteriore informazione si può consultare il sito www.premiocomete.it.