Ludovica Monetta, atleta cavese, si è distinta nella 43a edizione dei Campionati italiani primaverili di nuoto a Riccione
La nuotatrice cavese, Ludovica Monetta, classe 2001, ha portato a casa un ottimo risultato. La giovane si è distinta ai campionati italiani giovanili di nuoto, riservati alle categorie ragazzi/e, junior e cadetti/e presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. La rassegna nazionale si è tenuta da venerdì 21 a mercoledì 26 marzo.
A premiare i giovani atleti, il campione olimpico, Massimiliano Rosolino, presente alla manifestazione.
Ludovica Monetta, atleta dell’associazione Cavasports, è stata l’unica presenza della provincia di Salerno in gara. Si era qualificata ai campionati giovanili raggiungendo il tempo limite sui 50 e sui 100 stile libero, sfiorandolo anche nei 200. A Riccione ha migliorato entrambe le prestazioni qualificandosi 15a sui 50 stile, con il tempo di 28’02’’, e 20 a sui 100 stile, con il tempo di 1’00’92’.
Enorme soddisfazione in tutto l’ambiente metelliano per i frutti dell’ottimo lavoro del tecnico Diego De Sio, il quale a caldo dopo le prestazioni di Ludovica Monetta, ha dichiarato: “Stiamo creando un buon movimento a Cava con tanti ragazzi. Questa qualificazione è l’ennesima prova di come stiamo lavorando bene. Il prossimo traguardo sarà la qualificazione agli estivi”.
Un ottimo risultato questo, che deve servire a guardare il futuro con più entusiasmo.