La giovanissima nuotatrice Ludovica Monetta, classe 2001, approda ai Campionati Italiani di Nuoto
Ludovica Monetta, giovane atleta di Cava de’ Tirreni, ha regalato un sogno alla città metelliana: i Campionati di Nuoto Italiani. La Monetta, classe 2001, sarà presente ai prossimi Campionati Nazionali di Nuoto, che si svolgeranno a Riccione i prossimi 21, 22 e 23 marzo.
La bella notizia è arrivata domenica, dopo la giornata di prove “tempi limite”, presso la piscina del gruppo Cesaro, a Portici.
Ludovica Monetta, già nota in tutta la regione per i numerosi risultati e per la convocazione alla Rappresentativa regionali per Rovereto lo scorso luglio, dove si è distinta per la sua bravura. L’atleta cavese ha portato a casa ben due qualificazioni per il prestigioso appuntamento di Riccione: nei 50 stile libero, con il tempo di 28’11’’, e nei 100 stile libero, con il tempo di 1’00’82’’. Mancando, inoltre, per una manciata di decimi, quella sui 200 stile libero. Soddisfazione è stata espressa dal tecnico Diego De Sio, che ha così commentato la prestazione della giovanissima atleta metelliana: “I tanti sacrifici fatti hanno portato a questo traguardo, un risultato atteso per come ha lavorato e per la caparbietà che ha messo. E’ la prima atleta nella storia del nostro sodalizio ad approdare ai campionati Italiani ed è al momento l’unica di tutta la provincia in quest’anno agonistico. Questo testimonia che siamo, sì, una società giovane ma piena di talenti in crescita”.
La città di Cava de’ Tirreni, ha un motivo in più per sorridere e sognare, questo motivo si chiama Ludovica Monetta. In bocca al lupo!