Il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, ha decretato la nomina della dott.ssa Lucilla Landolfi, dipendente in servizio presso il Comune di Fisciano, di responsabile della Unità competente per i procedimenti disciplinari (U.c.p.d.).
L’incarico è stato affidato in base all’art. 55 bis, comma 4 del D. Lgs 165/2001, come modificato dall’art. 69, comma 9 del D. Lgs 150/2009, il quale stabilisce che “ciascuna amministrazione, secondo il proprio ordinamento, individua l’ufficio competente per i procedimenti disciplinari” e che, il previgente regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi dell’Ente, all’art. 29, prevedeva l’istituzione dell’Ucpd da parte del Sindaco, che ne affidava la presidenza al Segretario Generale.
Ai sensi dell’art. 22 del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, approvato, con modificazioni, con deliberazione di giunta municipale n. 194 del 28/11/2013 è stato stabilito che: “L’Unità competente per i procedimenti disciplinari è istituita dal Sindaco, che ne affida la direzione ad un funzionario presente all’interno dell’Ente, il quale nomina altri due componenti”.
Alla luce della mutata disposizione regolamentare occorreva, quindi, provvedere alla nomina del nuovo Presidente dell’Ucpd, individuato nella figura della dott.ssa Lucilla Landolfi, in possesso della qualifica di istruttore direttivo, categoria D.
Il sindaco ha pure disposto che il presente provvedimento venga notificato all’interessata, trasmesso al segretario generale, ai responsabili di area e all’OIV (Organismo Italiano di Valutazione), nonché pubblicato all’Albo Pretorio e sul Sito Istituzionale del Comune di Fisciano.