La salma di Luciano De Crescenzo è partita alla volta di Furore, in Costiera Amalfitana. Lì troverà riposo il grande scrittore e filosofo napoletano
La salma del grande scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo sarà tumulata in Costiera Amalfitana, più precisamente a Furore.
Come riporta Il Mattino, ieri, 20 giugno, si sono concluse le esequie del tanto amato scrittore partenopeo, celebrate nella Basilica di Santa Chiara, nel cuore di Napoli. Il feretro di De Crescenzo ha attraversato la navata della basilica, accompagnato da un caloroso applauso. Nel mentre i numerosi presenti invocavano il suo nome a gran voce.
Il grande e intramontabile scrittore napoletano, è morto a Roma all’età di 90 anni, lo scorso 18 luglio. Le centinaia di persone accorse ai suoi funerali hanno voluto tributare un ultimo saluto a uno dei figli più illustri delle città prima del suo viaggio finale fino a Furore. La salma del filosofo è infatti partita dopo la celebrazione funebre alla volta della Divina, dove De Crescenzo amava trascorrere le vacanze.
Sulla sua bara qualcuno ha adagiato una sciarpa delle squadra partenopea. Inoltre, concluso il rito, nella basilica è stata diffusa la canzone napoletana “Era di Maggio“, che piaceva molto allo scrittore. Sulle note di questa, basata sui versi di una poesia del 1985 di Salvatore di Giacomo, Napoli ha salutato Luciano De Crescenzo, un pezzo della sua storia.