Home Attualità Luci d’Artista, lanciato su youtube il primo film sulla rassegna salernitana

Luci d’Artista, lanciato su youtube il primo film sulla rassegna salernitana

0
Luci d’Artista, lanciato su youtube il primo film sulla rassegna salernitana

Sul canale Youtube de “Il villagio di Esteban” circola la prima produzione video dedicata a “Luci d’Artista”, realizzata dalla Redazione di Paperboy

Luci. Il primo video realizzato dalla redazione dei ragazzi “specialmente abili” della Redazione di Paperboy, che si chiama “Quelli che…le Luci d’Artista”, è online sul canale Youtube della cooperativa Il villaggio di Esteban”. 

Così come riportato da Salerno Today, si tratta di una clip della durata di 6 minuti in cui i collaboratori -ovvero ragazzi ospiti della comunità, autistici o disabili- vanno in giro mostrando gli angoli illuminati più suggestivi della città. 

Questo progetto, che prende il nome di “Laboratorio Giornalistico Sociale” , è nato nel 2013 ed è stato creato dal direttore della comunità Carlo Noviello. Ormai è giunta al suo quarto anno di pubblicazione ed è frutto del lavoro dei ragazzi che fanno parte di tutte le comunità.

L’obiettivo principale è quello di trasmettere delle competenze di base e le principali tecniche nel campo della Comunicazione a questi ragazzi, in modo da porre le basi per un futuro lavorativo.