Tutto pronto a Baronissi per il montaggio delle installazioni di light art per la manifestazione Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite
[ads1]
Inizierà domani – lunedì 31 ottobre – il montaggio delle installazioni illuminotecniche per Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite, la manifestazione organizzata e coordinata dal Comune di Baronissi, in collaborazione con il Dipartimento di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera e il Museo FRaC.
La manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, assessorato allo Sviluppo e Promozione del Territorio, quale intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.
Saranno proposte dieci installazioni di light art, progettate per il centro urbano di Baronissi da dieci giovani artisti che frequentano l’Accademia di Brera. I primi interventi di montaggio delle luci riguarderanno la Villa Comunale “Siniscalco”.
L’inaugurazione della manifestazione – che si presenterà ai visitatori come una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto – è in programma sabato 12 novembre.
[ads2]