Il Consiglio Comunale a Baronissi ha riproposto temi importanti come le Luci dell’Irno e la creazione della Consulta del Commercio
[ads1]
Terminata la manifestazione delle Luci dell’Irno, è tempo di bilanci per l’amministrazione di Gianfranco Valiante. “Baronissi è diventata il punto di riferimento per la Valle dell’Irno – dichiara il sindaco aprendo il Consiglio Comunale – le decine di migliaia di visite sono un risultato che ci onora e che supera ampiamente le nostre più rosee aspettative. Importante il fatto che Luci dell’Irno si sia interamente sostenuta con i contributi di sponsor privati.” L’intera somma che le aziende hanno destinato alla manifestazione è sul sito del Comune.
“Abbiamo ricevuto un contributo di 73.758 – spiega il sindaco – la lista degli sponsor è visualizzabile da tutti. Le spese sono state, invece, di 73.192. Anche se sono da addebitare all’ente i costi di energia elettrica. Questa a voce di spesa , verrà comunicata a breve“.
Risultato positivo anche per le manifestazioni che hanno accompagnato le luci: “Abbiamo realizzato ben 35 eventi tra concerti, rappresentazioni teatrali ed appuntamenti al museo del Frac: tutti di grande successo.” Proprio riguardo il museo di arte contemporanea il primo cittadino si sofferma: “Sono ben 1.421 i visitatori che hanno firmato in tre mesi e quindi ufficiali, un risultato eccezionale grazie alla gestione della direzione artistica e dell’associazione Archeologando Intour, un gruppo di giovani professionisti del luogo protagonisti dell’organizzazione di eventi di grande livello artistico che hanno accompagnato le mostre di Oscar Staccioli, “Icona” e quella di Ugo Marano, quest’ultima ancora in corso. Siamo convinti che la cultura possa essere uno dei fattori di crescita della nostra comunità per questo organizzeremo altre manifestazioni, anche con il coinvolgimento del Convento.”
Successo anche per Cristmas ParadIce, la pista di pattinaggio nei pressi del Parco del Ciliegio: “Quasi 6.000 biglietti venduti, a prezzi molto popolari. Quest’anno Luci dell’Irno – conclude il primo cittadino – è stata una sperimentazione, siamo convinti di riuscire a fare di più e meglio nei prossimi anni grazie al contributo di tutti.” Un altra novità importante è l’approvazione della Consulta del Commercio: “Per la prima volta – dichiara l’assessore De Salvo – tutti gli operatori del settore potranno contribuire alle decisioni per il proprio e il nostro futuro. A partire dal nuovo Piano Commerciale che abbiamo intenzione di aggiornare e determinerà le nuove direttrici, le vocazioni e le zone di sviluppo della nostra Cittadina. A breve il bando per l’adesione alla Consulta.” I punti all’ordine del giorno in sede di Consiglio sono stati tutti approvati.
[ads2]