Venerdì 18 gennaio l’ensamble I Malvarosa in concerto con un omaggio alla musica napoletana, per la chiusura della quinta edizione di Luci dell’Irno Costellazioni Infinite a Baronissi
Venerdì 18 gennaio, alle ore 20.30, per la chiusura della quinta edizione di Luci dell’Irno Costellazioni Infinite a Baronissi, concerto dell’ensamble I Malvarosa con un omaggio alla canzone napoletana.
Con Marino Cogliani voce, chitarra, mandola e mandolino, Maurizio Cuomo alla chitarra, Maurizio Cogliani pianoforte, Mimma Virtuoso voce e la guest Peppe Esposito al sax soprano, il concerto offrirà il meglio della canzone classica napoletana, in un’antologia che va dagli antichi brani del ‘600 a Pino Daniele.
Sarà un concerto viaggio attraverso i secoli, per dar voce ai brani che hanno scritto le pagine più belle della storia della musica napoletana, in particolare quelli che hanno definito la preziosa parentesi tra l’Ottocento ed il Novecento.
L’appuntamento è alle ore 20.30 in Aula Consiliare a Palazzo di Città ad ingresso libero. La manifestazione Luci dell’Irno Costellazioni Infinite è finanziata dalla Regione nell’ambito del POC Campania.