Un servizio speciale è stato dedicato dal TG2 Italia su Luci d’Artista a Salerno: intervistati turisti e fatto un tour tra gli addobbi presenti in città
La Rai ed il TG2 arrivano a Salerno per ‘incontrare’ Luci d’Artista: nella serata di mercoledì è andato in onda un servizio speciale per effettuare un tour attraverso le luminarie del salernitano.
Il servizio è stato trasmesso durante il programma “TG2 Italia” ed il tour per la città salernitana ha visto le telecamere Rai raggiungere la Villa Comunale, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Flavio Gioia ed il Largo Sedile del Campo, senza dimenticare ovviamente il grande Albero di Natale sito in Piazza Portanova.
Numerosi sono stati anche i turisti intervistati: su tutti, alcune persone provenienti da Agrigento, in Sicilia, arrivate a Salerno apposta per ammirare le Luci d’Artista. Per tutta la durata dell’evento, saranno ancora migliaia i turisti attesi nella città di Salerno per ammirare le luci natalizie.
In studio al TG2 Italia era presente Anna Bisogno, giornalista salernitana e docente di Televisione e Cultura presso l’Università di Roma Tre: una testimonianza importante per raccontare di come viene organizzato annualmente l’appuntamento con l’allestimento delle luminarie salernitane, evento che si ripete ormai da 14 anni a questa parte.