Aumentate le corse dei treni da e per Salerno in direzione Nocera, Napoli e Benevento in vista dei numerosi visitatori previsti nella città delle Luci D’Artista
[ads1]
L’afflusso di visitatori per le Luci d’Artista salernitane hanno spinto Trenitalia a potenziare le corse. Secondo le stime, circa 2 milioni e mezzo di persone giungeranno a Salerno per ammirare le luminarie della città.
Proprio il numero dei visitatori stimato ha portato a trovare soluzioni congrue per evitare la congestione della circolazione che, soprattutto nella giornata di domenica, ha visto sorgere numerosi problemi legati al traffico cittadino. Le soluzioni adottate tendono a far propendere i turisti e cittadini dei paesi limitrofi a spostarsi tramite l’utilizzo dei mezzi pubblici e in particolar modo attraverso il ricorso alla rete ferroviaria.
Aumentate infatti, da e per Salerno in direzione Napoli, Nocera e Benevento, le corse prevedendo nei giorni festivi di maggiore afflusso, dei treni straordinari aggiuntivi rispetto a quelli ordinari, sulla scorta di un accordo tra Trenitalia, la Regione Campania e il Comune.
Chiunque fosse interessato ai nuovi orari e alle corse previste da Trenitalia sopra menzionate potrà consultare questo sito http://www.fsnews.it/cmsfile/allegati/fsnews2014/2015_11_16_CS_TI_Locandine_luci_di_artista.pdf
[ads2]