L’appello senza risposta del Codacons al Comune di Salerno: “Luci d’Artista da installare anche nella zona Carmine”
Mancano pochi giorni alla data d’inaugurazione delle Luci d’Artista a Salerno, come ogni anno contornate da polemiche e critiche: questa volta sopraggiunge tra tutte l’appello da parte del Codacons, nella persona dell’avvocato Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale dell’associazione.
Secondo quanto riporta Salerno Today, il numero due del Codacons, di origine salernitane, ha fatto da portavoce delle istanze dei residenti e dei commercianti della zona Carmine inoltrando una formale richiesta all’assessore Ferrara, affinché almeno quest’anno anche in Via Carmine vengano installate le Luci. Tuttavia ad oggi non è pervenuta alcuna risposta.
“I commercianti di Via Carmine hanno il sacrosanto diritto che la zona ritorni ad essere il polo commerciale che era in passato, nei lontani anni ‘80 e ’90.” Queste le parole di Marchetti: “È da tempo che insistiamo perché luminarie di una certa qualità siano installate non solo nei posti noti e stranoti di Salerno, come il Corso e la Villa Comunale, ma anche in quelli meno alla portata dei visitatori. Inoltre, come ho già fatto notare, se le luminarie più belle venissero distribuite in zone diverse della città, si ridurrebbe di molto il rischio di creare assembramenti che non sono da sottovalutare al giorno d’oggi”.