Ancora tanta incertezza sulla nuova edizione di Luci d’Artista, slitta alla prossima settimana la decisione definitiva sull’evento
La nuova edizione di Luci d’Artista resta, ancora oggi, resta in bilico. Ieri mattina, presso la prefettura di Salerno – come riporta salernotoday.it – gli assessori alla Sicurezza e alla Trasparenza con il prefetto per fare il punto della situazione sul piano sicurezza.
L’aumento dei contagi
L’aumento dei contagi a livello regionale sembra preoccupare l’amministrazione comunale che ha dovuto far slittare l’inaugurazione, inizialmente prevista per i primi giorni di novembre. Ad oggi, una data certa ancora non c’è anche se in questi giorni è stato ipotizzato il 26 novembre.
Le misure di sicurezza
L’obiettivo, per questa nuova edizione, è evitare forme di assembramento, individuare varchi differenti di ingresso e di uscita dei visitatori, soprattutto nei luoghi maggiormente affollati, come la villa comunale, i vicoli del centro storico e la spiaggia di Santa Teresa che, quest’anno per la prima volta, entra nel l’itinerario delle luminarie.