Home Eventi Luci d’Artista 2015, riapre il Giardino incantato

Luci d’Artista 2015, riapre il Giardino incantato

0
Luci d’Artista 2015, riapre il Giardino incantato

Luci d’Artista 2015: anche quest’anno è stato inaugurato l’ormai celebre Giardino Incantato alla Villa Comunale – Guarda le foto

[ads1]

Anche quest’anno le tanto discusse Luci d’Artista non si sono fatte attendere: ad accendere la candelina del decimo compleanno della kermesse natalizia, l’ex primo cittadino De Luca, il sindaco ff Napoli e l’ospite d’eccezione Biagio Izzo.

La manifestazione, nella sua decima edizione, è stata inaugurata alle 17.00 del 7 novembre nella sua prima tappa luminosa, ovvero il Giardino Incantato.

Sito nella Villa Comunale di Salerno, il Giardino Incantato si ripresenta con i celebri tunnel luminosi accostati da nuove e fiabesche installazioni: il veliero dei pirati, la balena di Pinocchio e piccole sagome dipinte che riaccendono i ricordi dell’infanzia riproponendo personaggi delle favole e scenari fantasiosi.

Sul Lungomare, invece, riemergono dagli scogli come dei piccoli fari notturni, i coraggiosi pinguini disseminati sul litorale fino alla neonata spiaggia di Santa Teresa.

Ad adornare, poi, tutto il centro storico e il corso Vittorio Emanuele, un percorso floreale che si trasforma nella magica aurora boreale che mima il fenomeno naturale alternandosi nei colori.

Tutto questo sotto gli occhi affascinati dei già centinaia visitatori, grandi e piccini, che anche quest’anno sono giunti nella città di Salerno per ammirare le Luci d’Artista 2015.

Foto a cura di Federica Crispo

[ads2]