Home Attualità Luci d’artista: pubblicata la delibera della Giunta comunale, ascoltiamo i commercianti

Luci d’artista: pubblicata la delibera della Giunta comunale, ascoltiamo i commercianti

0
Luci d’artista: pubblicata la delibera della Giunta comunale, ascoltiamo i commercianti

Pubblicata la delibera che dà mandato di procedere all’installazione delle Luci d’Artista. Abbiamo ascoltato il parere di alcuni commercianti salernitani

Pubblicata la delibera dell’11 ottobre scorso con la quale la Giunta Comunale di Salerno dà mandato agli uffici competenti di eseguire i lavori di installazione delle Luci d’Artista il prima possibile, eseguendo così le prestazioni come previste nell’accordo quadro.

“La mancata esecuzione immediata delle Luci d’Artista determinerebbe un gravissimo danno all’interesse pubblico della città oltre alla perdita del finanziamento pubblico”. Questa la motivazione alla base della decisione della Giunta Comunale.

Nel documento si sottolinea che Luci d’Artista può contare su un finanziamento per 2 milioni di euro con risorse del Poc Campania 2014/2010 e di come “l’evento ha suscitato fin dalle prime edizioni grande interesse non solo in Campania ma su tutto il territorio nazionale, registrando di anno in anno, rispetto alle prime edizioni una significativa crescita dei flussi turistici con una conseguente ricaduta positiva in termini economici su tutti i settori produttivi della città”.

L’edizione di quest’anno delle luminarie era stata messa in discussione a causa del ricorro al Tar della Campania presentato dalla società francese Blachere Illumination,seconda classificata nella procedura di gara per l’affidamento dell’evento;

Abbiamo ascoltato a riguardo il parere di alcuni commercianti e imprenditori salernitani.

Interviste a cura di Jessica Pappalardo