Anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha ironizzato sulle nuove luminarie presenti sul Corso Vittorio Emanuele: “L’idea era di creare un paesaggio della costiera, ma così sembrano fiori di zucca”
“Salerno si sta preparando per l’edizione di Luci d’Artista. Ai inizio novembre saremo pronti. Quest’anno le composizioni sono ad opera della Blachere, la società francese che si è aggiudicata l’appalto. La novità è che sono luminarie classiche. Alcune cose sono bellissime, altre richiedono delle integrazioni a mio avviso”. A dichiararlo il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale in onda su Liratv.
“Su Corso Vittorio Emanuele c’era l’idea di ricreare un paesaggio della Costiera Amalfitana, con un pergolato ed i limoni, ma mancano delle foglie verdi, dei rami. Bisogna mantenere le proporzioni ed integrare l’opera altrimenti sembrano fiori di zucca e non limoni” – ha ironizzato De Luca -.
“Ho invitato il Comune a sollecitare gli amici della Blachere a completare le strutture, in modo che si capisca che è una composizione che richiama la Costiera. – ha chiosato il Governatore che ha poi anticipato: “Ci saranno 6 portali molto grandi su tutto il Corso. Davanti al Duomo la composizione è bellissima con gli angeli e le luminarie così come in Piazza Flavio Gioia dove dovrebbe esserci un Nettuno su un carro…”
Infine una battuta sui pinguini che saranno sostituiti sulla scogliera di fronte il Lungomare: “Il loro posto sarà preso dai Delfini ma è una specie difficile da eliminare! Ci sono rimasti i nostri, alcuni ci sono ancora in città”.