Sempre più alta la sicurezza in vista di Luci d’artista: con un’ordinanza il sindaco di Salerno ha vietato la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine durante i fine settimana
Con un’ordinanza ad hoc l’amministrazione comunale di Salerno ha voluto ulteriormente rafforzare il livello di sicurezza e ordine pubblico in vista dell’accensione delle Luci d’artista.
“In considerazione del notevole afflusso di visitatori previsto in occasione di Luci d’Artista e al fine di garantire la massima sicurezza e ordine pubblico a cittadini e turisti, il Comune di Salerno ha emesso un’ordinanza sindacale che impone il divieto di somministrazione e di vendita su tutto il territorio comunale di bevande in bottiglie di vetro e in lattine nei finesettimana e nei giorni festivi infrasettimanali di tutto il periodo di Luci d’Artista”.
“La somministrazione potrà avvenire esclusivamente in bicchieri di carta o plastica. Per la vendita di bottiglie di plastica è imposto l’obbligo per l’esercente di procedere preventivamente all’apertura dei tappi. E’ inoltre vietato il posizionamento di sedie, tavolini e materiali vari lungo le strade del centro storico cittadino (da Piazza Portanova alla Chiesa dell’Annunziata)”.
Gli esercenti che non rispetteranno l’ordinanza, risponderanno con sanzioni previste per legge.