Home Attualità Luci d’artista, boom di prenotazioni per l’Immacolata

Luci d’artista, boom di prenotazioni per l’Immacolata

0
Luci d’artista, boom di prenotazioni per l’Immacolata

Luci d’artista di Salerno,la migliore atteazione della città durante del feste: pienone di prenotazioni per l’Immacolata

Le luci d’artista di Salerno risultano la più grande attrazione della città durante le feste di Natale. E ciò si nota fin dall’ 8 dicembre.

proprio in vista dell’Immacolata (quest’anno cade di mercoledì) infatti, il capoluogo di provincia raggiunge il 75% di prenotazioni proprio grazie alla kermesse natalizia.

Questo è quanto riportato dal quotidiano “le Cronache” dalle stime elaborate dal Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti sulla base di un’indagine realizzata sui portali on-line di promo commercializzazione turistica.

Dagli studi sono emersi i seguenti risultati: tra il 4 e l’8 dicembre alberghi e tutt le altre strutture ricettive italiane dovrebbero registrare 4 milioni di pernottamenti, anche se molte stanze sono rimaste vuote. Risulta del 62% il tasso di occupazione delle camere disponibili, 14 punti in meno del 2018, ultimo Ponte pre-Covid.

Sulla questione “prenotazioni” si è espresso anche il Presidente provinciale di Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito. “Picchi maggiori, tra il 75% e l’80% di occupazione, per Salerno città che riesce ad attrarre maggiori flussi di visitatori per la kermesse luci d’artista e le altre località provinciali che per le festività Natalizie favoriranno, nel rispetto delle normative Anticovid, attrazioni gratuite su suolo pubblico”.