Home Attualità Luci d’Artista, in arrivo 100 bus turistici in città

Luci d’Artista, in arrivo 100 bus turistici in città

0
Luci d’Artista, in arrivo 100 bus turistici in città

Sono ufficialmente partiti i week-end dedicati alla manifestazione Luci d’Artista, in arrivo oltre 100 bus turistici. Banco di prova del piano viabilità e sicurezza

Primo week-end da bollino rosso in città. La Salernitana gioca all’Arechi alle 17.30, in centro è previsto l’arrivo di oltre 100 bus turistici che giungeranno in città per la manifestazione Luci d’Artista. Questa domenica rappresenterà la prima occasione concreta per verificare l’efficacia del piano viabilità e sicurezza predisposto.

La concomitanza dei due eventi ha imposto la necessità di prevedere, benché non ci siano grandi attriti tra le due tifoserie, un dispositivo traffico che ha rivoluzionato il piano viabilità e parcheggi destinato alle Luci. Bisognerà rinunciare al piazzale antistante lo stadio che sarà occupato dalle auto dei tifosi in occasione della gara Salernitana- Cremonese, pare siano attesi oltre 10mila spettatori. Gli orari di punta con rischio caos e traffico con buona probabilità saranno quelli relativi all’inizio e soprattutto alla fine del match.

Via Ligea, via Vinciprova e la stazione marittima accoglieranno per la sosta i bus turistici. Le navette messe a disposizione dal Comune e le auto private dei turisti saranno indirizzate verso Porta Est ovvero l’area Pip nautico, dove è stato ricavato un parcheggio temporaneo.