Si avvicina la conclusione dell’edizione 2017 di Luci d’Artista: in programma con tante altre attività fino a domenica 21 gennaio, dall’8 gennaio si procederà allo smontamento delle sole luminarie natalizie
A Salerno continua fino a domenica 21 gennaio la magia di Luci d’Artista. Le spettacolari installazioni luminose nelle strade, piazze e parchi cittadini resteranno accese per buona parte del mese di gennaio per permettere una visita emozionante tra i Miti del Mediterraneo, i colori della Costa d’Amalfi, lo “Zoo che vorrei” e tutte le altre opere installate nel centro cittadino e nella zona orientale.
Da lunedì 8 gennaio, invece, saranno spente e smontate soltanto le luminarie natalizie e l’Albero di Natale in Piazza Portanova.
Nel frattempo continuano fino a tutta domenica 21 gennaio moltissime altre attività. Da non perdere anche un viaggio tra i gusti delle proposte enogastronomiche, lo shopping con i saldi (dal 5 gennaio), ancora più convenienti con la Luci d’Artista Card, e la partecipazione agli eventi collaterali.
Tra questi ultimi bisogna ricordare “Lumina Minervae – Suggestioni luminose nell’orto della Scuola medica Salernitana nei Giardini della Minerva”, la mostra con le macchine di Leonardo a Palazzo Fruscione ed il presepe di sabbia al Museo Diocesano. Ed ancora la mostra “Erano giovani e forti – Salerno e i suoi figli nella Grande Guerra” a Palazzo Pinto e “Accendi il tuo futuro” con le opere luminose della Cooperativa sociale Fili d’Erba e degli studenti del Liceo artistico Sabatini-Menna nel piazzale Salerno Capitale.
Chiusura anticipata per i Mercatini di Natale, che resteranno aperti fino al 7 gennaio.