Affidato alla ditta “Blachere Illumination” montaggio, smontaggio e gestione delle Luci d’Artista 2018/2019. A determinarlo, il Comune di Salerno
A decidere l’affidamento per la gestione delle Luci d’Artista 2018/2019 è stato il Comune di Salerno, con una determina pubblicata sul sito dell’ente. Il servizio viene assegnato ad una società francese che aveva contestato la gara con cui il Comune capoluogo aveva affidato alla holding “Iren” di Torino l’edizione 2018 delle luminarie.
Immediato il ricorso al Tar, accolto e bocciato al Consiglio di Stato per il Comune di Salerno, costretto ad affidare per due anni l’evento alla società “Blachere Illumination“. Lo riporta il quotidiano Le Cronache: secondo la società francese era presente un conflitto di interesse tra il Comune di Salerno e la Iren e per incompatibilità, il Comune avrebbe dovuto vietare i vincitori dal partecipare alla gara.
“Al fine di assicurare lo svolgimento dell’evento, si procede – in mera esecuzione della richiamata sentenza di I grado del Tar Salerno e dell’ordinanza del Consiglio di Stato, fatto salvo l’esito del giudizio di merito in fase di appello – all’affidamento del “Ideazione e realizzazione, montaggio e smontaggio di installazioni luminose per l’evento “Salerno – Luci d’Artistta” in favore dell’Operatore Economico Blachere Illuminatioon Societé Par Actions Simplifiée, che ha offerto il ribasso dell’11,600%.” Questo è quanto si legge nel documento redatto da Palazzo di Città.
L’accordo, che durerà per due anni, avrà una somma di 4milioni e 600mila euro.