Luci d’Artista 2018/19: iniziano i preparativi per la nuova edizione dell’evento invernale. Ecco il nuovo percorso cittadino previsto per le luminarie
Luci d’Artista 2018/19, è iniziato il conto alla rovescia per l’evento invernale più amato della provincia, ormai arrivato alla tredicesima edizione. Si lavora velocemente in queste ore per delineare il percorso delle luminarie cittadine.
Secondo quanto riportato da Salernotoday, i nuovi siti di copertura luminosa saranno sette. Le opere luminose saranno anche in Largo Montone, ai Giardini della Minerva, in Via Arce – Via Velia, in Via Diaz – Quaranta – Manzo; in Piazza Conforti, in Piazza della Concordia e in Piazza Plebiscito. Queste ultime vanno a integrarsi sul percorso consolidato delle luminarie presistenti.
Nei prossimi giorni, la Blachere Illumination Societé Par Actions Simplifiée partirà con le installazioni delle luminarie negli altri 25 punti focali di Salerno quali la Villa comunale, nel Centro Storico, in Piazza Sedile del Campo, in Piazza Portanova, in Piazza Flavio Gioia, nell’area antistante Duomo, in Piazza S. Agostino, al Corso Vittorio Emanuele, in Piazza Vittorio Veneto, in 10 Piazza Caduti di Brescia, in Piazza Gian Camillo Gloriosi, in Piazza Monsignor Grasso, sul Lungomare Trieste – Scogliera a Mare, sull’arenile S. Teresa, in Via Scillato – La Grotta, in Piazza Cavour – Opera Waves/Onde, in via Roma, in Via Del Carmine e Via Dei Principati, in Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione e Corso Garibaldi, in Via Porto, in via Settimio Mobilio, in via Luigi Guercio, in via F.P. Volpe e Via Nizza, in Piazza Casalbore e Via Conforti e in Via Ventimiglia e Via Madonna di Fatima.